Mille aquile nel Paese delle Aquile su due ruote
12 March 2019 - 19:17, by , in Motoride Albania World, Comments off

Per la prima volta nella storia dell’Albania, un motoraduno internazionale si terrà dal 25 al 28 aprile prossimo nel Paese delle Aquile.

er la prima volta nella storia dell’Albania, un motoraduno internazionale si terrà dal 25 al 28 aprile prossimo nel Paese delle Aquile.

Gli organizzatori, EDS FoundationItalian NetworkFederazione Motociclistica Italiana e Vespa Club Bari, da anni promuovono il mototurismo in Albania all’estero, organizzando eventi moto-turistici che portino grandi masse nel Paese e ne facciano conoscere le numerose bellezze naturali, culturali ed enogastronomiche.

Già nel 2016, con l’organizzazione della Maxi Comparativa Enduro di “Motociclismo”, sponsorizzata da EDS Foundation con il supporto organizzativo di Italian Network, 12 tester della più importante testata giornalistica italiana di moto, girarono in lungo e in largo per l’Albania. 10 giorni in cui i tester di “motociclismo” a bordo di 12 maxi enduro, fotografarono e filmarono i meravigliosi panorami albanesi, facendone uno “speciale” di oltre 50 pagine e un video che è risultato il più visto in assoluto del 2016, dagli appassionati del turismo a due ruote e che ha aperto le porte al mototurismo di massa nel paese delle aquile.

Nel 2018 il Vespa Club di Bari ha organizzato il suo annuale evento denominato “3 mari”, in Albania, portando oltre 250 equipaggi del leggendario scooter italiano a percorrere le strade del Paese.

Nel 2019, maturi di queste esperienze, gli organizzatori si sono posti l’obiettivo di far convergere in Albania, motociclisti da tutta Europa, appassionati di tutti i marchi di moto.

Un tour motociclistico internazionale della durata di quattro giorni che si svolgerà dal 25 al 28 aprile per trascorrere una piacevole vacanza e anche per conoscere la storia, la gastronomia, la cultura e il “calore” del Paese delle Aquile.

KrujaBeratArgirocastroScutari e Valona si potranno visitare ogni giorno, accompagnati da guide e staffette dello staff, partendo da Tirana dove ogni sera sono previsti numerosi eventi, come un exclusive party che si terrà sulla terrazza del “Palazzo della Cultura” il 26 e una festa aperta a tutti nella centralissima piazza Skanderbeg, con musica dal vivo, street food e tanto altro il 27.

Ma anche chi arriverà in nave da Bari, potrà iniziare a divertirsi già sulla nave dal 24 sera, degustando prodotti tipici pugliesi e ballando con la musica del noto DJ albanese Leonard Toma.

Per invogliare gli appassionati di motori a visitare la nuova perla del mediterraneo, gli organizzatori si sono impegnati anche per tenere i costi molto contenuti, grazie anche alla particolare convenzione messa a disposizione da Ventouris Ferries e dagli Hotel di Tirana.

Grazie al supporto del Consolato Generale di Albania a Bari e del Ministero dell’Interno albanese, è assicurato a tutti i partecipanti supporto logistico all’imbarco e durante il tour in Albania.
Chi volesse raggiungere Tirana in aereo, avrà la possibilità di noleggiare la moto nella capitale.

Publicato da : https://www.albanianews.it/

About author:

Comments are closed here.